rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, i manifesti ora immortalano le azioni degli incivili

La campagna del sindaco Bobbio per il rispetto delle regole. Foto di cittadini che violano le regole: ragazzi che imbrattano panchine e cani che sporcano aiuole pubbliche sotto gli occhi dei padroni

Castellammare: il sindaco Bobbio promuove una “campagna per il rispetto delle regole” attraverso manifesti in cui sono immortalate diverse azioni incivili e le persone che le compiono.

Un cane che fa i propri bisogni in un’aiula pubblica con tanto di padrone accanto e panchine appena istallate, vandalizzate con scritte e disegni. Le foto sono state reperite tramite il social network facebook, ha spiegato il sindaco, grazie alla collaborazione dell'associazione di volontariato "Arenile Stabiese Pulito".

Le immagini appariranno periodiamente per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle azioni da stigmatizzare:  “Anche questo significa violare le regole” scrive Bobbio sulla sua pagina di facebook commentando le foto dei manifesti affissi a Castellammare,  che nel rispondere ai tanti commenti arrivati dai cittadini continua “noi non ci arrendiamo, con l’aiuto dei buoni cittadini continueremo la nostra battaglia per una Castellammare pulita, accogliente, ospitale”.

Sono in tanti quelli che si congratulano e appoggiano l’iniziativa, qualcuno invece fa notare che ci sono cose più importanti da risolvere nella cittaidina. Nel complesso l’azione riscuote successo, almeno nella realtà virtuale del social network

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, i manifesti ora immortalano le azioni degli incivili

NapoliToday è in caricamento