rotate-mobile
Cronaca

Castel S.Elmo, un'amara 'Notte al Museo'

La denuncia: "Parcheggio negato ai visitatori nel fossato del Castello. Accesso solo per chi a mezzanotte era lì per danzare sui terrazzi"

Successo di pubblico per "Un sabato notte" a S.Elmo. E non sono mancate le sorprese: la prima è stata proprio il "Museo 900" sorto al Castello in questi ultimi anni nei vasti locali un tempo adibiti a celle della fortezza militare di S.Elmo, come illustrato ampiamente da funzionaria della Sovrintendenza durante l'iniziale visita guidata alla chiesa di S.Erasmo ed ai capolavori lì custoditi.

La seconda sorpresa riguarda il parcheggio negato: in molti chiedevano di poter parcheggiare la propria auto o la moto nel fossato del Castello pagando oltre al biglietto d'ingresso anche la sosta, ma ciò veniva seccamente negato.

Sorprendentemente all'uscita, poco prima dellla mezzanotte, il fossato a quell'ora si riempiva di qualche centinaio di auto che entravano a getto continuo perché di lì a poco sui terrazzi di S.Elmo iniziava una notte discoteca con attrazioni e leccornie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel S.Elmo, un'amara 'Notte al Museo'

NapoliToday è in caricamento