rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Via dei Tribunali

Castel Capuano, porta di ingresso al centro storico per i turisti

Il progetto dell'assessorato alla Cultura prevede che gli autobus turistici sostino davanti all'ex sede della Pretura: da lì i gruppi potranno attraversare la vecchia porta di accesso alla città e proseguire su via dei Tribunali

Castel Capuano sarà la porta di ingresso al centro storico di Napoli per i turisti. Il progetto dell'assessorato alla Cultura retto da Antonella Di Nocera - dovrebbe concretizzarsi entro un anno - prevede, infatti, che gli autobus turistici sostino davanti all'ex sede della Pretura alle spalle di Porta Capuana: da lì i gruppi dei turisti potranno attraversare la vecchia porta di accesso alla città, passare all'interno di Castel Capuano e proseguire poi per via dei Tribunali.


Primo passo oggi con la riapertura della Porta Bassa di Castel Capuano che permette quindi di attraversare l'ex sede del tribunale per arrivare a via Tribunali. "Questo passaggio per i turisti - ha confermato all'Ansa l'assessore Di Nocera - potrà già concretizzarsi nel maggio dei monumenti che presenteremo a breve". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Capuano, porta di ingresso al centro storico per i turisti

NapoliToday è in caricamento