rotate-mobile
Cronaca

Una targa in memoria di Anatolij Korol: l'iniziativa della Cassa Edile

L'ente l'ha donata alla vedova Nadia insieme ad un assegno di 10mila euro. “Napoli – spiega la Cassa in un comunicato – non dimentica i suoi figli migliori”

Una targa in memoria di Anatolij Korol, ed un assegno di 10mila euro alla vedova dell'ucraino ucciso a Castello di Cisterna nel tentativo di sventare una rapina: si tratta di quanto ha donato la Cassa Edile di Napoli.

L'ente ha oggi organizzato una cerimonia presso la caserma del comando provinciale dei carabinieri. A consegnare la targa sono stati il presidente della Cassa Edile Antonio Savarese, il vicepresidente Ciro Nappo, il direttore Michele Giurazza e il dirigente dell'Acen, Giulio Girardi.

Anatolij Korol era un muratore, iscritto alla stessa Cassa. Alla vedova Nadia è stata consegnata una targa con la quale ne viene ricordata “la fulgida testimonianza di alto senso civico, il coraggioso altruismo e la profonda solidarietà che mostrava quotidianamente verso gli altri”.

“Napoli – si legge in un comunicato della Cassa Edile – non dimentica i suoi figli migliori e tale ormai la città considera a pieno titolo Anatolij Korol”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una targa in memoria di Anatolij Korol: l'iniziativa della Cassa Edile

NapoliToday è in caricamento