menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(la nuova bustina ideata dalla ditta greca Coffeeland)

(la nuova bustina ideata dalla ditta greca Coffeeland)

Bustine di zucchero "contro" Napoli: il dietrofront della ditta greca

Dopo aver scatenato un piccolo caso internazionale, la ditta ellenica che produce e diffonde bustine di zucchero ha rimosso le immagini considerate da molti offensiva verso i napoletani. La nuova veste grafica è un omaggio a Napoli

"Gentili Signore e Signori della Comunità di Napoli e della Campania, vorrei ancora una volta chiedere pubblicamente scusa per lo sfortunato avvenimento". Comincia così la lettera indirizzata alla Comunità Ellenica di Napoli e della Campania, firmata da Stavros Giaitzakis, titolare della ditta greca Coffeeland, nelle scorse settimane al centro di un piccolo caso internazionale: le bustine di zucchero prodotte dall'azienda, infatti, recavano immagini che associavano Napoli al crimine e alla pericolosità, ritenute da molti "offensive per la dignità dei napoletani". Dopo la richiesta della Comunità Ellenica napoletana, la ditta ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto e modificare la grafica: la nuova bustina sarà messa in vendita entro tre settimane. Il volto di Maradona con il suo autografo, la pizza, il Vesuvio, la dicitura "Amore a prima vista". Un piccolo omaggio alla città di Napoli voluta dallo stesso Giaitzakis. 

BUSTINE DI ZUCCHERO "CONTRO" NAPOLI
 

Nella lettera inviata alla Comunità, il titolare della ditta spiega: "Nulla è successo intenzionalmente e non vorrei che si creassero problemi con la Comunità greca di Napoli, come pure con i cittadini della vostra meravigliosa città. Auguro per il futuro di mantenere un buon rapporto e che i nostri contatti possano esserci solo per avvenimenti piacevoli. Sono veramente dispiaciuto per il turbamento causato". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento