rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Casalesi: sequestrati 15 milioni di beni illeciti al figlio di "Sandokan"

A Nicola Schiavone, primogenito del boss Francesco, sono state sequestrate 11 società, 10 fabbricati, 16 automezzi

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato un patrimonio illecito del valore complessivo di oltre 15 milioni di euro riconducibile al 37enne Nicola Schiavone, primogenito del boss Francesco (detto “Sandokan”).

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e ha riguardato 11 società, 10 fabbricati, 16 automezzi nonchè numerosi rapporti bancari e polizze vita.

IL VIDEO DEL SEQUESTRO DEI BENI

Il destinatario della misura di prevenzione patrimoniale, che dopo l’arresto del padre aveva ereditato la leadership in una delle più pericolose fazioni del clan dei “Casalesi”, è stato tratto in arresto il 15 giugno 2010 e attualmente si trova recluso presso la casa circondariale de L’Aquila, sottoposto al regime di carcere duro del “41-bis”.

Nicola Schiavone è coinvolto in inchieste inerenti plurimi omicidi, estorsioni, intestazioni fittizie di beni e in tutta una serie di altri reati connotati dal carattere associativo di stampo camorristico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalesi: sequestrati 15 milioni di beni illeciti al figlio di "Sandokan"

NapoliToday è in caricamento