rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via Marcello Candia

Si inaugura la "Casa di Alice": Lorella Cuccarini oggi a Napoli

Il bene sequestrato alla camorra diventa una struttura per l'accoglienza delle famiglie di bambini onco-ematologici. Sarà presente anche il sindaco de Magistris

Questa mattina alle 12 sarà inaugurata dalla madrina di Trenta Ore per la Vita Lorella Cuccarini e dal sindaco Luigi de Magistris la Casa di Alice (via Marcello Candia 51-trav. via Terracina a Fuorigrotta), un bene sequestrato alla camorra che diventa una struttura per l'accoglienza delle famiglie di bambini onco-ematologici grazie all'impegno dell'Associazione Carmine Gallo Onlus che opera presso l'ospedale pediatrico Pausilipon.

Un progetto, sostenuto da Trenta Ore per la Vita - edizione 2015 e che si è resto possibile grazie anche alla concreta collaborazione dell'Associazione Antonellina Clemente di Cervinara.

"E' molto importante consentire alle famiglie dei bambini affetti da gravi malattie di potersi ritrovare proprio come a casa per poter sopportare le sofferenze cui vanno incontro. Una struttura come la casa di Alice, oltretutto sottratta alla criminalità, rappresenta un supporto fondamentale per loro", ha fatto sapere il presidente dell'Associazione Vincenzo Gallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura la "Casa di Alice": Lorella Cuccarini oggi a Napoli

NapoliToday è in caricamento