rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Vico Giuseppe Maffei

Napoli avrà la sua Casa della donne: inaugurazione il 20 marzo

De Magistris: "Un anno fa alcune donne mi chiesero di prevedere uno spazio per le loro iniziative. Manteniamo questa promessa e faremo il possibile affinché abbia tutte le carte in regola per andare avanti"

Sarà consegnata il 20 marzo la prima Casa delle donne di Napoli, una struttura che sarà ospitata nell'ex asilo Filangieri e che vedrà impegnate le associazioni che operano per i diritti delle donne. L'obiettivo, ha spiegato il sindaco Luigi de Magistris, è quello di rispettare una promessa fatta lo scorso anno.

Era infatti l'8 marzo 2011 quando "alcune donne mi chiesero di prevedere uno spazio per le loro iniziative e a favore dei diritti delle donne. Manteniamo questa promessa e faremo il possibile affinché abbia tutte le carte in regola per andare avanti".

Il sindaco ha anche precisato che questo progetto rientra nella deliberazione approvata dalla Giunta a dicembre, che prevede la cessione del 25 percento del patrimonio immobiliare del Comune. "Una situazione provvisoria ma che ci auguriamo diventi definitiva", ha precisato de Magistris.

La Casa delle donne dovrà convivere con le strutture organizzative del Forum delle Culture 2013 che già operano nella stessa sede. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli avrà la sua Casa della donne: inaugurazione il 20 marzo

NapoliToday è in caricamento