rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata / Via Vittorio Veneto, 390

Casa del ras dei Gionta affidata alla vedova Veropalumbo

L'abitazione confiscata ad Aldo Agretti sarà consegnata a Carmela Sermino che organizzerà attività per le vittime della criminalità

La casa che fu di Aldo Agretti, ras del clan Gionta di Torre Annunziata è stata affidata alla vedova di Giuseppe Veropalumbo, vittima innocente della criminalità. Il comune oplontino ha destinato il bene confiscato alle attività dedicate proprio alle vittime innocenti e verrà gestito da Carmela Sermino, presidente dell'Osservatorio sulla legalità e da tempo impegnata anche nelle attività di Libera. L'abitazione del ras dei “valentini” è in via Vittorio Veneto, 390 e la consegna delle chiavi avverrà tra pochi minuti. Soddisfatto il sindaco Giosuè Starita che ha annunciato la consegna con una nota stampa.

«Questa mattina consegnerò le chiavi dell’abitazione di Aldo Agretti, condannato per associazione camorristica nell’ambito del processo Alta Marea, a Carmela Sermino, vedova di Giuseppe Veropalumbo, ucciso da un proiettile vagante la notte di Capodanno del 2007. La casa, sequestrata nel 2008 e successivamente confiscata, sarà anche un punto di riferimento per le iniziative a sostegno delle vittime innocenti delle mafie, attività che la Sermino già svolge, oltre a promuovere la cultura dell’antimafia e della legalità».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa del ras dei Gionta affidata alla vedova Veropalumbo

NapoliToday è in caricamento