rotate-mobile
Cronaca

Policlinico, spariscono i cartelli delle polemiche dal dipartimento di Oncologia

Li ha fatti rimuovere il direttore Sabino De Placido: "Struttura estranea alla loro esposizione". Invitavano i pazienti a non fare domande sulla fila e sottolineavano che l'orario di visita scritto sulla prenotazione "non sarà rispettato"

Sono stati rimossi. Erano affissi, e NapoliToday ne aveva parlato prima di tutti raccogliendo la testimonianza in esclusiva del familiare di una paziente, nel Day Hospital del dipartimento di Oncologia del Policlinico.

Ci riferiamo a cartelli davvero singolari come “Sedie rotte” o “È severamente vietato domandare quante persone ci sono in lista prima del proprio turno di visita”, o ancora “L'orario di visita scritto sulla prenotazione non ha valore e non sarà rispettato”, che avevano suscitato prevedibili polemiche una volta apparsi sul web.

I messaggi anonimi - senza alcun timbro o firma del Policlinico quindi da considerarsi “non ufficiali”, ma che di fatto erano lì imponendo prescrizioni a pazienti e familiari - dopo le numerose segnalSazioni sono stati fatti rimuovere dal direttore del dipartimento, il professor Sabino De Placido. Questi ha sottolineato l'estraneità della struttura sanitaria alla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, spariscono i cartelli delle polemiche dal dipartimento di Oncologia

NapoliToday è in caricamento