rotate-mobile
Cronaca Piazza Giovanni Leone

Acquistavano merce online grazie a carte di credito clonate: tre arresti

Gli agenti hanno sorpreso i tre uomini all'interno di un internet point: svuotavano un pacco da spedizione contenente prodotti di elettronica

I poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno denunciato in stato di libertà un 25enne, un 23enne e un 37enne per essersi resi responsabili del reato di truffa. I poliziotti lo scorso 1 giugno, mentre percorrevano Piazza Leone, in servizio di controllo del territorio, hanno notato il 23enne ed il 25enne mentre svuotavano un pacco da spedizione contenente prodotti di elettronica.

Gli agenti hanno quindi accertato che i due, insieme al 37enne, sorpreso poco dopo all’interno di un internet point in quella zona ed in possesso di due waybill (lettere di vettura), acquistavano merce online mediante l’indebito utilizzo di carte di credito intestate ad ignari cittadini anche di diverse nazionalità. In particolare, i tre uomini dopo aver creato un indirizzo di posta elettronica intestato ad un fantomatico personaggio abbinando anche un numero telefonico, attraverso l’accesso ad un sito online che consentiva di clonare carte di credito, acquistavano quindi merce online ritirandola poi sempre in posti diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistavano merce online grazie a carte di credito clonate: tre arresti

NapoliToday è in caricamento