rotate-mobile
Cronaca

Sulle bancarelle napoletane arriva la carta igienica con la faccia di Salvini

Il leader della Lega Nord è il più gettonato di questo Natale. La merce viene venduta nei vicoli dagli ambulanti

"Dopo la carta igienica con l'immagine di Berlusconi, Grillo, Renzi, Bersani, Formigoni e Mara Carfagna fino ad Angela Merkel e Hollande da pochi giorni è arrivato anche il rotolo Matteo Salvini".
In città - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - si detesta talmente tanto un leader politico o un team calcistico al punto di vederlo come testimonial di un rotolo di carta igienica. Il leader della lega nord è il più gettonato di questo Natale. Nessuno vuole il pastore di Salvini a San Gregorio Armeno mente tutti acquistano la carta igienica con la sua faccia. E' il modo dei napoletani per rispondere al razzismo storico e alle offese che negli anni Salvini e i leghisti hanno rivolto nei confronti dei meridionali e anche l'occasione per manifestare il pieno disprezzo verso coloro che per opportunismo o servilismo si stanno schierando con i nemici del sud.
La merce, un po' di dubbio gusto, viene venduta nei vicoli dagli ambulanti. Alcuni la tengono nascosta in un borsone e la esibiscono soltanto un paio di rotoli per attirare gli acquirenti. Altri invece li vendono con super bancarelle e con offerte speciale. Nella bancarella in via Nilo un pezzo costa tre euro, due rotoli cinque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle bancarelle napoletane arriva la carta igienica con la faccia di Salvini

NapoliToday è in caricamento