menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Caldo in città

Caldo in città

Caronte, temperature fino a 40 gradi: si corre ai ripari

Il Comune lancia un piano d'intervento per l'emergenza caldo rivolto in particolare alle fasce più deboli della popolazione: numero telefonico attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Dopo Scipione tocca a Caronte farci compagnia. Arriverà domani, per la precisione, il secondo anticiclone subtropicale che soffierà per dieci giorni consecutivi aria molto calda in tutto il Paese. E per la Campania si prevede un week end di fuoco con temperature fino ai 40 gradi.

Secondo il bollettino stilato dal ministero della Salute, a Napoli la colonnina di mercurio segna al momento 26 gradi, ma per i prossimi due giorni salirà fino a 34 gradi nelle ore di punta (36 quelli percepiti, tenendo conto della temperatura dell'aria e dell'umidità relativa).

Il Comune, intanto, lancia un piano d'intervento per l'emergenza caldo, rivolto in particolare alle fasce più deboli della popolazione. Il programma sarà presentato domani ma è già è attivo il numero telefonico 081 562 7027 della Centrale operativa sociale, tutti i giorni 24 ore su 24.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento