rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caronte, temperature fino a 40 gradi: si corre ai ripari

Il Comune lancia un piano d'intervento per l'emergenza caldo rivolto in particolare alle fasce più deboli della popolazione: numero telefonico attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Dopo Scipione tocca a Caronte farci compagnia. Arriverà domani, per la precisione, il secondo anticiclone subtropicale che soffierà per dieci giorni consecutivi aria molto calda in tutto il Paese. E per la Campania si prevede un week end di fuoco con temperature fino ai 40 gradi.

Secondo il bollettino stilato dal ministero della Salute, a Napoli la colonnina di mercurio segna al momento 26 gradi, ma per i prossimi due giorni salirà fino a 34 gradi nelle ore di punta (36 quelli percepiti, tenendo conto della temperatura dell'aria e dell'umidità relativa).

Il Comune, intanto, lancia un piano d'intervento per l'emergenza caldo, rivolto in particolare alle fasce più deboli della popolazione. Il programma sarà presentato domani ma è già è attivo il numero telefonico 081 562 7027 della Centrale operativa sociale, tutti i giorni 24 ore su 24.

Caldo in città © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caronte, temperature fino a 40 gradi: si corre ai ripari

NapoliToday è in caricamento