rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carnevale 2016, de Magistris vieta le bombolette spray fino al 14 febbraio

Le bombolette non potranno in questo lasso di tempo essere acquistate, vendute né utilizzate. Inoltre vietato detenere in luoghi pubblici oggetti "volti a imbrattare o a recare danno a persone, cose o beni"

Per evitare danni ad edifici e incidenti, un triste classico del periodo di Carnevale, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha fatto emettere un'ordinanza che vieta l'uso delle bombolette spray fino al prossimo 14 febbraio. Si tratta di un provvedimento analogo a quello dello scorso anno.

Le bombolette non potranno in questo lasso di tempo essere acquistate, vendute né utilizzate. Inoltre non possono essere detenuti né usati in luoghi pubblici cose volte a imbrattare o a recare danno a persone, cose o beni. Il riferimento è a anche a schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, creme, eccetera.

"Nel periodo di Carnevale – si legge nel documento di Palazzo San Giacomo – sono frequenti episodi di malcostume che possono cagionare pericolo o danno a persone o a cose di proprietà pubblica o privata, creando pericolo per l'incolumità delle persone, imbrattando e sporcando le vie, i fabbricati e i monumenti. Per tali motivi negli anni scorsi vi sono state numerose proteste e lamentele da parte di molti cittadini, vittime di un uso incontrollato di bombolette spray, farina e uova".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2016, de Magistris vieta le bombolette spray fino al 14 febbraio

NapoliToday è in caricamento