rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carnevale 2012, va a ruba il costume da Schettino

Il travestimento da capitano della Concordia, ora agli arresti domiciliari a Meta di Sorrento, è molto venduto a Milano. Un anno fa a Napoli stessa sorte per il costume da "zio" Michele Misseri

Lo scorso Carnevale, a far faville, fu il travestimento di zio Michele Misseri apparso in un negozio di Napoli. Quest'anno invece, a quanto pare, è il costume da capitano Schettino a scalare la classifica.

Il comandante della Costa Concordia, ora agli arresti domiciliari a Meta di Sorrento, dopo la statuina di San Gregorio Armeno è apparso in un negozio milanese in zona Brera. Come ha spiegato il titolare sulle pagine del Corriere della Sera: "Abbiamo venduto 12 vestiti da comandante per un totale di 600 euro. Sono venuti a comprarlo anche gruppi di ragazzi, probabilmente per qualche festa a tema. Alcuni mi hanno addirittura chiesto se potevo ricamare il logo della Costa Crociere sulla schiena, ma ho rifiutato".

A Viareggio, intanto, qualche giorno fa era circolata la voce che ci potesse essere un carro allegorico dedicato al comandante. Notizia prontamente smentita dalla Fondazione Carnevale locale: "Nessun carro allegorico a Viareggio avrà la maschera di Capitan Schettino".

Carnevale, il costume da Comandante Schettino - F. Giambertone

La statuina del comandante Schettino © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2012, va a ruba il costume da Schettino

NapoliToday è in caricamento