rotate-mobile
Cronaca

Camorra, arrestato Carmine Schiavone: è il figlio di "Sandokan"

"Carminotto o Staffone", ritenuto il reggente del clan dei Casalesi, è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. A fermarlo, i carabinieri della compagnia di Casal di Principe

I Carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato nelle scorse ore Carmine Schiavone, soprannominato "Carminotto o Staffone", ritenuto il reggente del clan dei Casalesi.

Carmine Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, soprannominato "Sandokan", arrestato nel 1998, è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

"Siete stati bravi": queste le prime parole pronunciate da Schiavone mentre i carabinieri lo ammanettavano dopo un inseguimento per le vie del centro. "Carminotto o Staffone" si trovava in un locale notturno di Aversa quando è scattato il blitz, in compagnia di altre due persone e del titolare del locale.

 I DETTAGLI DELL'ARRESTO - Aveva in tasca ottomila euro e non era armato Schiavone, quando è stato bloccato dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe dopo un inseguimento lungo le vie del centro di Aversa durato circa mezz'ora. "Non ce l'ho con polizia e carabinieri ma voi siete stati bravi": ha detto ai militari che gli hanno precluso ogni via di fuga. Nel locale, dove si trovava Carmine Schiavone prima dell'inseguimento, era in compagnia di tre persone: due personaggi già noti alle forze dell'ordine e il titolare del locale notturno. Carmine Schiavone si è accorto della presenza dei carabinieri e ha chiesto alle tre persone che erano con lui di allontanarsi per confondere i militari. Poi si è dileguato attraverso una porta d'uscita del retro.
I carabinieri, guidati dal tenente Michele Centola, si sono accorti del diversivo e l'hanno seguito. Nel frattempo, all'esterno del locale, una trentina di loro colleghi si sono disposti in maniera da precludere a Schiavone ogni via di fuga. I carabinieri non escludono che all'interno del locale si stesse tenendo un summit oppure che l'incontro fosse stato organizzato per la consegna della somma di denaro che "Carminotto o Staffone" aveva addosso. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arrestato Carmine Schiavone: è il figlio di "Sandokan"

NapoliToday è in caricamento