rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giacomo Profumo

Omicidio Carmine Cristiano Mantice: delitto passionale

Il 18enne avrebbe riallacciato negli ultimi tempi una relazione con una ex fidanzata legata attualmente a un giovane vicino a un clan

Indagini in corso per la morte del diciottenne incensurato Carmine Cristiano Mantice, ucciso l'altra notte in via Giacomo Profumo, zona San Carlo all’Arena, con modalità che hanno della vera e propria esecuzione. L'ipotesi formulata fin dall'inizio è stata quella della pista privata, del delitto passionale.

Il giovane studente di un istituto tecnico è orfano di padre. La mamma si arrangia con lavori saltuari. La sua è una famiglia considerata di gente per bene, solo uno zio ha avuto problemi con la giustizia. Secondo le ultime notizie, il diciottenne avrebbe riallacciato negli ultimi tempi una relazione con una ex fidanzata legata però attualmente a un giovane vicino a un clan. L'omicidio sarebbe stato dunque la conseguenza di questo 'sgarro' compiuto al rampollo nelle grazie di qualche cosca.

L'OMICIDIO - Mantice stava rincasando alle 2.30 insieme con due amici. Improvvisamente è arrivato uno scooter con due giovani a bordo, a volto scoperto. Quello di dietro si è alzato sui pedali e ha sparato il colpo diretto al diciottenne. Inutile il tentativo di trasporto all'ospedale Loreto Mare. La polizia ha sentito i due giovani amici della vittima dai quali non sarebbero arrivati contributi finora utili, anche perché la zona era completamente al buio o forse anche perché non conoscevano i due sicari. Il lavoro investigativo tende comunque a fare luce su tutti i rapporti del giovane e non esclude al momento altre piste, quale quella ad esempio di qualche litigio. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Carmine Cristiano Mantice: delitto passionale

NapoliToday è in caricamento