rotate-mobile
Cronaca

Il carico di 18 container rubati va in beneficenza

In questi mesi non è emersa la riconducibilità legittima di buona parte della merce. A ospedali pediatrici e istituti di assistenza arriveranno dunque altalene, palloni, televisori, arredi e tanto altro

Il carico di 18 container rubati, pari a piu' di un milione di euro di merce di provenienza illecita - per diversi migliaia di pezzi - rinvenuta dai carabinieri a Napoli va in beneficenza. Giocattoli, elettrodomestici e molto altro viene donato a ospedali pediatrici e istituti di assistenza: altalene, palloni, televisori, arredi e tanto altro in regalo al Posilipon Santobono, Monaldi, Policlinico, Redentoristi, Caritas, Ordine di Malta, Parrocchia San Lorenzo, Parrocchia Buon Consiglio, Centro Laila, SS Annunziata, Ombre Luminose.

A febbraio scorso in un grosso centro di smistamento commerciale nella zona est del capoluogo, i carabinieri di Napoli intercettarono i container contenenti circa due milioni di euro di merce di provenienza illegale. Tra questa merce, oltre ad interi studi medici, arredamenti e quant'altro, c'erano tantissimi giocattoli, elettrodomestici, abbigliamento e materiale di vario genere.

Dopo accurate indagini, non essendo emersa la riconducibilità legittima di buona parte della merce (prodotti per un milione di euro sono stati restituiti ai proprietari che sono stati individuati) la Procura della Repubblica di Napoli e i carabinieri del comando provinciale hanno deciso di donare tutto in beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il carico di 18 container rubati va in beneficenza

NapoliToday è in caricamento