rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Sant'Aspreno, 2b

Al via il terzo "Career Day" del Comune di Napoli

Dal tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro: incontro tra 50 neolaureati tirocinanti presso il Comune e imprese aderenti. Appuntamento il 24 maggio presso la Camera di Commercio

"Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro” è il titolo del terzo Career Day del Comune di Napoli che si terrà martedì 24 maggio 2011, a partire dalle ore 10,30, presso la Camera di Commercio di Napoli.

A proposito dell'iniziativa l’assessore allo Sviluppo, Mario Raffa, dichiara “Dopo i soddisfacenti risultati delle precedenti edizioni – in cui 40 dei 100 neolaureati partecipanti hanno avuto la possibilità di trovare un impiego all'interno delle 50 aziende intervenute, contiamo con il 3° Career Day di raggiungere se possibile un successo ancora maggiore”.

L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli.

L’Amministrazione comunale rende noto che “La giornata si articolerà in una tavola rotonda mattutina - che servirà a fare un bilancio finale dell’esperienza dei Tirocini Formativi presso il Comune di Napoli - ed in una sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14.00, in cui i 50 neolaureati, che hanno svolto nei mesi scorsi un tirocinio formativo presso i servizi, i dipartimenti e le municipalità del Comune di Napoli, incontreranno tutte le imprese che aderiranno all'iniziativa . Il 3° Career Day del Comune di Napoli rappresenta un'opportunità di crescita professionale, di incontro con il mondo delle imprese e di possibile collocazione sul mercato del lavoro”.

Lo scopo è quindi quello di dare una concreta opportunità d’inserimento occupazionale ai giovani tirocinanti, aiutandoli ad allacciare contatti con le aziende presenti sul nostro territorio, anche allo scopo di contenere il fenomeno noto come “fuga dei cervelli”, nel comunicato comunale è infatti specificato che “L'iniziativa supporta la prospettiva del progetto di sbocco verso una collocazione dei giovani sul mercato del lavoro e rappresenta, insieme ad altri progetti che l'Amministrazione comunale ha promosso, un piccolo (ma significativo) contributo per arginare la tendenza, molto diffusa soprattutto tra i più meritevoli, ad abbandonare la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il terzo "Career Day" del Comune di Napoli

NapoliToday è in caricamento