menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca

De Luca in visita al Cardarelli: è "miracolo barelle"

Nonostante le note condizioni di sovraffollamento del più grande ospedale del Meridione, all'arrivo del presidente della Regione i corridoi ne erano del tutto sgombri

È il giorno dell'attesa e annunciata visita ispettiva di Vincezo De Luca al Cardarelli. Il governatore della Campania è stato nel nosocomio partenopeo per circa un'ora e mezza. C'è già chi parla di “miracolo barelle”: nonostante le note condizioni di sovraffollamento del più grande ospedale del Meridione, all'arrivo del presidente della Regione i corridoi ne erano del tutto sgombri.

Prima De Luca ha visitato la medicina d'urgenza, poi si è spostato nel reparto di cardiologia intensiva, rispondendo alle domande dei giornalisti. Ad accompagnarlo nella visita, tutti i vertici della struttura sanitaria: il commissario straordinario Patrizia Caputo, i subcommissari Elia Abbondante e Roberto Landolfi, il direttore sanitario Franco Paradiso, il direttore tecnico Ciro Verdoliva, nonché i primari del Dipartimento di accettazione ed emergenza. Presente in ospedale anche il presidente della Commissione regionale sanità, Raffaele Topo.

Vari i temi toccati, alle domande della stampa, dal governatore. A proposito dell'Ospedale del Mare si è parlato dei 700 operatori sanitari da assumere e dei ricoveri che partiranno dalla primavera 2017, questo mentre dalla prossima estate è prevista l'apertura dei servizi di radioterapia, radiologia, dialisi, più alcuni ambulatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, quattro nuovi decessi a Torre del Greco

  • Cronaca

    Il giallo del “benefattore di Posillipo” e i lavori nella zona

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento