rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli, l'allarme dei lavoratori: "Vogliono stravolgere le nostre vite"

"Bisogna rispettare le preferenze del lavoratore nella scelta di differenti turni possibili o sarà impossibile vivere serenamente": la denuncia dei Cobas

Proseguono al Cardarelli le proteste dei lavoratori, che chiedono maggiore rispetto per le loro professionalità. "Siamo l’unico Paese (insieme al Portogallo) in ritardo nei confronti di una norma che stabilisce un minimo di tutela per chi lavora. Le responsabilità delle organizzazioni sindacali non sono meno gravi. Bisognava informare i lavoratori su ciò che sarebbe potuto accadere in merito agli stravolgimenti delle ore di lavoro.

La legge 161 del 2014 sancisce un diritto per i lavoratori garantendo sicurezza con riposi adeguati e potrà essere rispettata solo con l’assunzione di personale, attraverso un rinnovo contrattuale che contenga un aumento salariale serio che uniformi il nostro paese all’Europa. Bisogna eliminare i "rientri", sciogliendo i vincoli del turno unico e rispettando le preferenze del lavoratore nella scelta di differenti turni possibili, altrimenti sarà caos nelle nostre vite", confidano a NapoliToday, i Cobas del Cardarelli, pronti a dare battaglia per vedere riconosciuti i propri diritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, l'allarme dei lavoratori: "Vogliono stravolgere le nostre vite"

NapoliToday è in caricamento