rotate-mobile
Cronaca

L'Ospedale Cardarelli denuncia: "Sui social falsa documentazione per attestare presunta tossicità vaccini"

La direzione sanitaria del nosocomio napoletano ha reso noto di aver presentato sulla vicenda un esposto contro ignoti alle autorità competenti

In questi giorni sta circolando sui social network una falsa documentazione su carta intestata apparentemente riconducibile all’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli, documentazione creata ad arte per generare allarme nella popolazione e indurre a vestire di rilevanza scientifica la fake news della tossicità dei vaccini.

La Direzione Strategica del Cardarelli prende le distanze da questo tipo di messaggio e sottolinea di non aver mai prodotto alcuno studio in merito. Viene anzi ribadito il ruolo centrale dei vaccini nella lotta la Covid quali unica arma oggi disponibile per ridurre sensibilmente il rischio di un contagio e comunque di sviluppare forme gravi della malattia.

I vaccini - ribadisce il direttore sanitario Giuseppe Russo - hanno dimostrato di essere efficaci e sicuri. Chi ha prodotto questo falso documento ha voluto usare la nostra credibilità per osteggiare la campagna vaccinale e insinuare dubbi e timori nella popolazione. Un comportamento irresponsabile che potrebbe costare delle vite”.

La direzione sanitaria del Cardarelli rende noto di aver presentato sulla vicenda un esposto contro ignoti alle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ospedale Cardarelli denuncia: "Sui social falsa documentazione per attestare presunta tossicità vaccini"

NapoliToday è in caricamento