rotate-mobile
Cronaca

Novità al Cardarelli: contro le barelle arriva il "bed manager"

La figura dovrà occuparsi della gestione dei posti letto e dei ricoveri, per evitare sprechi e garantire efficienza ed efficacia nell'interesse del malato e dei suoi familiari

“Al Cardarelli, per combattere la vergogna delle barelle ed evitare sprechi, arriva il bed manager, una figura già presente in altri ospedali italiani e stranieri, ma del tutto sconosciuta in Campania”. Così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, che ha incontrato il direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdeoliva, per verificare la situazione delle barelle e per conoscere i due nuovi direttori, amministrativo e sanitario, Anna Iervolino e Franco Paradiso.

“Il bed manager è una figura che dovrà occuparsi della gestione dei posti letto e dei ricoveri, per evitare sprechi e garantire efficienza ed efficacia nell’interesse del malato e dei suoi familiari, ma anche nell’ottica di una riduzione delle spese che non comporti una riduzione dei servizi e dell’assistenza” ha aggiunto Borrelli.

"Il bed manager del Cardarelli si occuperà di programmazione e gestione delle attività di ricovero e operatorie, monitoraggio delle durate delle degenze e delle liste di attesa relative a tutti i servizi offerti prima, durante e dopo il ricovero. Un’innovazione che permetterà di fare enormi passi in avanti nella gestione del Cardarelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità al Cardarelli: contro le barelle arriva il "bed manager"

NapoliToday è in caricamento