rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli, torna l'emergenza barelle in corsia: "Situazione da quarto mondo"

La denuncia a NapoliToday dai parenti di alcuni ricoverati. "Mortificata la dignità degli esseri umani e della loro privacy, è una vergogna". Un infermiere: "Chiediamo alle istituzioni di intervenire"

Nuova emergenza al Cardarelli per l'eccessiva presenza di barelle in corsia. La richiesta di aiuto è arrivata a NapoliToday dai parenti di alcuni ricoverati che denunciano una situazione al limite che si protrae peraltro da lungo tempo.

"E' una situazione da quarto mondo, in questo modo mortificano la dignità degli esseri umani e della loro privacy che viene violata in maniera assurda. Le barelle sono ovunque nei corridoi, di fianco agli ascensori, al di fuori dei reparti di appartenenza. E' una vergogna. In questo caso possiamo dire che Napoli è davvero indecorosa", afferma in uno sfogo Pietro.

Il personale dell'ospedale tenta di fare salti mortali tra turni di lavoro assurdi e un numero eccessivo di pazienti da dover assistere, a causa dell'atavica carenza di personale.

Caos barelle al Cardarelli (Foto Nicola Clemente)

"Non ci mettono nelle condizioni di fare al meglio il nostro lavoro. Chiediamo alle istituzioni di intervenire spalmando i ricoveri per il pronto soccorso anche negli altri ospedali attrezzati. Abbiamo grandi difficoltà nelle operazioni di sbarellamento dei pazienti, che si protraggono per lungo tempo", denuncia un infermiere che chiede di restare anonimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, torna l'emergenza barelle in corsia: "Situazione da quarto mondo"

NapoliToday è in caricamento