rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cardarelli, buone notizie: diminuiscono le barelle nei corridoi

Borrelli: "Qualcosa comincia a muoversi nell'ospedale, a segnalarlo sono gli stessi pazienti e alcuni medici e infermieri che lavorano nei reparti più affollati"

“Qualcosa comincia a muoversi nel Cardarelli di Napoli per quanto riguarda la vergogna dei malati in barella e a segnalarlo sono gli stessi pazienti e alcuni medici e infermieri che lavorano nei reparti più affollati”. Così il presidente del gruppo consiliare Campania Libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità che ha ricevuto alcuni messaggi, tra cui quello in cui un infermiere scrive: “Dopo i blitz del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e del presidente De Luca notiamo con piacere, da diversi giorni, la riduzione del numero dei pazienti ricoverati sulle barelle nei corridoi del nostro ospedale”.

Nel messaggio si legge inoltre che la medicina d'urgenza con la saletta ascensori e il lungo corridoio sono completamente liberi da questi lettini di fortuna. "Finalmente si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel rappresentato da questo triste e atavico fenomeno”. Per Borrelli, tutto ciò deve essere "un incoraggiamento ad andare avanti perché rappresenta un punto di partenza e non certo un punto di arrivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, buone notizie: diminuiscono le barelle nei corridoi

NapoliToday è in caricamento