Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Ponticelli

Carabinieri tra gli alunni, poi scattano i controlli: alto impatto a Ponticelli

Militari impegnati in un programma di divulgazione della cultura della legalità, e poi in strada con controlli a tappeto

Impegno su due fronti, a Ponticelli, per i carabinieri della compagnia di Poggioreale. Da un lato nell'ambito del programma di divulgazione della cultura della legalità presso l'83° circolo didattico "Porchiano - Bordiga", dove hanno incontrato docenti e alunni, e dall’altro con un servizio di alto impatto nelle strade del quartiere.

Durante le operazioni – caratterizzate da diverse perquisizioni presso le abitazioni di persone sottoposte a misure detentive - i militari hanno identificato 77 persone di cui 40 con precedenti penali e controllato 53 veicoli. Denunciate a piede libero 2 persone: una per furto di un monopattino segnalato dal legittimo proprietario ad una pattuglia in transito, e una seconda per guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio.

Due gli assuntori di droga segnalati alla prefettura e 10 le contravvenzioni al codice della strada contestate, per un importo complessivo di quasi 17mila euro di multe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri tra gli alunni, poi scattano i controlli: alto impatto a Ponticelli

NapoliToday è in caricamento