rotate-mobile
Gli arresti

Due carabinieri accusati di rapina e sequestro di persona: in manette

Arrestati insieme a un terzo elemento della banda accusata di aver messo a segno un colpo con un bottino da 15mila euro

Due militari dell'Arma dei carabinieri e una terza persona sono stati arrestati a Napoli in quanto ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata e sequestro di persona. Nei loro confronti è stata eseguita, da personale della polizia e dei carabinieri, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della procura partenopea. Le indagini riguardano una rapina perpetrata il 21 gennaio 2019  ai danni di quattro persone appena uscite dall'Ufficio postale di corso Meridionale a Napoli.

In particolare, due uomini in abiti civili, ma muniti di una palina e una cartellina identiche a quelle in uso alle forze di polizia, dopo essersi qualificati come appartenenti all'Arma dei Carabinieri, hanno fermato e controllato i quattro che avevano appena effettuato alcune operazioni postali appropriandosi del contante, di titoli e dei telefoni delle vittime, per un ammontare di circa 15mila euro.

Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sui presunti autori materiali della rapina, individuati nei due militari dell'Arma dei Carabinieri i quali sono stati coadiuvati nell'attività organizzativa da un terzo uomo. A quest'ultimo è stato contestato anche il reato di estorsione in quanto si sarebbe appropriato del denaro di un suo conoscente ultra 65enne, minacciandolo di ritorsioni se non avesse adempiuto alle sue richieste, millantando molteplici conoscenze nelle forze dell'ordine e negli enti previdenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due carabinieri accusati di rapina e sequestro di persona: in manette

NapoliToday è in caricamento