rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Vico Bagnara

Carabiniere uccide moglie e il figlio: sgomento nel quartiere

"Siamo increduli, era una persona molto perbene, passeggiava spesso con il figlio a piazza Dante, erano sempre allegri", racconta un commerciante della zona a NapoliToday

Forte sgomento nel quartiere per l'omicidio suicidio di cui si è reso protagonista un carabiniere, Alfredo Palumbo. Da qualche ora, dopo essere venute a conoscenze dell'accaduto un folto numero di persone sono accorse nel vicolo che costeggia piazza Dante per informarsi sull'accaduto.

"Siamo increduli, non è possibile che sia successo ciò", ripetono in coro tutti. "Era una persona molto perbene, passeggiava spesso con il figlio a piazza Dante, erano sempre allegri, nulla lasciava presagire un'azione così incredibile", confida a NapoliToday un commerciante della zona, che ci ha spiegato anche che il carabiniere svolgeva nel tempo libero l'attività di falegname.

Intanto sulla vicenda ci sono ancora molti dubbi e interrogativi, che presto saranno chiariti.

Carabiniere uccide moglie e figlio (Foto N.Clemente)

CHI ERA IL CARABINIERE - Alfredo Palumbo aveva due lauree: in giurisprudenza e scienze amministrative. Aveva fatto parte del Nucleo investigativo del Vomero, prima di essere destinato com mansione di amministrativo al Comando Legione, alla caserma "San Potito". Il militare aveva il grado di maresciallo capo.

IL FATTO - Sarebbe avvenuto nella notte o al massimo all'alba, secondo una prima ricostruzione, l'omicidio-suicidio. L'uomo, un maresciallo dei Carabinieri 42enne, ha ucciso la moglie e il figlio di circa 10 anni, e non la figlia come avevano precedentemente riferito le forze dell'ordine, e poi si è tolto la vita. I Carabinieri stanno concentrando le indagini sugli avvenimenti dell'ultimo periodo della vita dell'uomo, alla ricerca di un movente del tragico gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere uccide moglie e il figlio: sgomento nel quartiere

NapoliToday è in caricamento