menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carabinieri

Carabinieri

Sangue a Caivano: non si ferma all'alt, carabiniere uccide albanese

Il militare ha aperto il fuoco quando l'uomo, assieme ad alcuni connazionali, nel corso di un inseguimento lo avrebbe colpito con alcune pietre. Aperta immediatamente un'inchiesta

Inseguimento questa mattina a Caivano tra una pattuglia di carabinieri e una gruppo di albanesi che non si sono fermati all'alt. Colpito a morte uno degli stranieri.

I FATTI - Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, alle 5.30 due carabinieri della compagnia di Casoria hanno notato quattro persone in atteggiamento sospetto a bordo di una Passat e hanno loro intimato l'alt per procedere all'identificazione, ma invece di fermarsi i quattro hanno abbandonato l'auto e tentato la fuga la piedi. I tre inseguiti sono stati raggiunti dall'altro carabiniere in un vicolo e hanno impugnato due mazze di ferro e un piede di porco, oggetti con i quali hanno cercato di opporre resistenza per non farsi arrestare. Al militare - sottolineano i carabinieri - che per sicurezza impugnava la pistola d'ordinanza essendo da solo contro i tre fuggitivi, "verosimilmente a causa di un colpo con il piede di porco sull'avambraccio braccio destro è partito un colpo di pistola". Il proiettile ha così ferito mortalmente uno dei tre. Sottoposti a perquisizione gli altri immigrati: oltre alle due mazze di ferro e al piede di porco sono stati trovati in possesso di una paletta da segnalazione dell'ufficio tecnico di un comune della provincia di Avellino, di passamontagna, guanti e di 1.000 euro in denaro contante, dei quali non hanno saputo o potuto giustificare la provenienza. Durante successivi controlli i controlli hanno accertato che la Passat era stata rubata un mese fa in provincia di Avellino.

Risulta ora essere stata aperta un'inchiesta che dovrà accertare se nella reazione del carabiniere ci sia stato un eccesso, oppure no. Indagini in corso anche per verificare la situazione giudiziaria degli albanesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Monte di Pietà in vendita, i cittadini: "No a ristoranti e matrimoni trash"

  • Cronaca

    “Chi ha ucciso Maurizio ha dato una coltellata all'intera città”

  • Cronaca

    “Cinque ore di attesa per essere vaccinati”: la denuncia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento