rotate-mobile
Cronaca

Arriva Bee: al via il car sharing con le auto elettriche a Napoli

Ci si abbona, si prenota l'auto online o presso un Punto Bee e si paga solo ciò che si utilizza. Parcheggio, assistenza, pulizia, carburante, manutenzione e tutti i servizi sono inclusi nel prezzo

A Napoli il 12 aprile arriva il car sharing con auto elettriche alimentate soprattutto ad energia solare. Il nuovo servizio si chiama "Bee" ed è promosso dalla società Nhp.

Parliamo di uno degli eco-progetti italiani che partecipano al concorso 'Ue Un mondo come piace a te', una competizione a caccia di soluzione verdi per la lotta ai cambiamenti climatici, tagliando la bolletta energetica e le emissioni dei trasporti. In palio per i progetti c'è una campagna di manifesti promozionali.

COME FUNZIONA - Una volta abbonato si può prenotare l'auto online o recarsi a un Punto Bee. Si paga solo ciò che si utilizza. Una volta finito, si lascia il mezzo presso un Punto Bee. Parcheggio, assistenza, pulizia, carburante, manutenzione e tutti i servizi sono inclusi nel prezzo.

SI COMINCIA - Il 12 aprile Bee è in strada per la prima fase pilota: si parte con 50 auto e una ventina di Bee Point per aumentare i numeri progressivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Bee: al via il car sharing con le auto elettriche a Napoli

NapoliToday è in caricamento