rotate-mobile
Cronaca Capri

Capri: per Ferragosto potenziati controlli della Capitaneria di Porto

Intensificata perlustrazione e monitoraggio. In pochi giorni 8000 euro di sanzioni amministrative a carico di società e conduttori di unità da diporto adibite alla locazione e noleggio

Capri: potenziati i controlli della Capitaneria di Porto, comandata dal tenente di vascello Alessandro Sarro, in occasione del periodo di Ferragosto.
Estate di intensa attività per la Guardia Costiera sull'isola azzurra impegnata nel far rispettare le principali norme di sicurezza e di tutela ambientale ai diportisti e ai conduttori di unità trasporto passeggeri che approdano in porto o navigano attorno all'isola.

Particolare attenzione è stata rivolta dalla Capitaneria alle attività commerciali esercitate dalle unità da diporto in merito al rispetto del numero massimo di persone trasportabili e alla tenuta regolare della documentazione. Attività di vigilanza, questa, costantemente monitorata in mare ed anche nel porto, che in pochi giorni ha registrato circa 8000 euro di sanzioni amministrative a carico di società e conduttori di unità da diporto adibite alla locazione e noleggio. Quotidiani pattugliamenti sono stati predisposti dall'ufficio circondariale marittimo di Capri via terra presso tutti gli stabilimenti balneari, lidi e spiagge libere incluso l'approdo di Marina Piccola, per verificare il rispetto delle ordinanze sulla balneazione e della navigazione. Intensificate le perlustrazioni lungo le coste dell'isola con il gommone veloce per contrastare il fenomeno dell'avvicinamento e dell'ormeggio sotto costa soprattutto ove sussiste il pericolo di frane.

Quotidianamente vengono avvicinate, fermate e controllate in mare circa 30 unità navali, un numero destinato a crescere in questi giorni "caldi" di agosto. Un'estate di super lavoro per il Circomare Capri che proprio ieri ha visto la visita del comandante generale della Capitaneria di Porto, Pierluigi Cacioppo, accompagnato dal direttore marittimo della Campania, Domenico Picone.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri: per Ferragosto potenziati controlli della Capitaneria di Porto

NapoliToday è in caricamento