rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Caprette cacciate dalla Zoo: un imprenditore le salva dal macello

La denuncia dei Verdi: "Atto che giudichiamo inaccettabile e contrario allo spirito di promuovere al centro della città una grande fattoria didattica valorizzando molte specie autoctone napoletane"

"Dopo la morte molto sospetta di due Gru e l' allontanamento forzato dei veterinari e della zoologa Gloria Svampa la nuova gestione del parco Zoo ha cacciato addirittura le caprette napoletane. Infatti nonostante il progetto di salvaguardia e difesa di questi animali che sono in via di estinzione realizzato con l' Università Federico II è stato deciso di mandarle via. Una atto che noi giudichiamo inaccettabile e contrario allo spirito di promuovere al centro della città una grande fattoria didattica valorizzando molte specie autoctone napoletane. Per fortuna lo zoonomo Nando Cirella e l' imprenditore Ciro Amodio hanno deciso di ospitarle in un nuovo spazio a Sant' Anastasia": questa la denuncia dei Verdi.

Le caprette dello Zoo di Napoli



"Se questa è l' idea di Zoo che ha in mente la nuova gestione non andremo facilmente d' accordo, eppure avevamo accolto con grande favore il rilancio e ammodernamento di quest' area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caprette cacciate dalla Zoo: un imprenditore le salva dal macello

NapoliToday è in caricamento