rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Cardellini in pericolo: ecco il "Cappello della morte"

Il "cappello della morte" è costituito da una rete tipo pesca, pronta ad essere lasciata cadere nel punto ove verosimilmente venivano attratti con del cibo i volatili selvatici

Grazie all'intervento delle Guardie EMPA, del WWF e dell'Arma dei Carabinieri è stato scoperto ad Afragola il "cappello della morte", costituito da una rete tipo pesca, pronta ad essere lasciata cadere nel punto ove verosimilmente venivano attratti con del cibo i volatili selvatici.

A rendere nota la notizia è l'agenzia di stampa Geapress, nell'ambito di un’azione mirata in danno agli uccellatori e in particolare a quelli di Cardellino (un fringillide protetto che in certe regioni d’Italia viene ucciso in qualsiasi periodo dell’anno).

In un cortile in particolare sono state rinvenute in un vero e proprio allevamento di volatili, venti cardellini, oltre a numerose gabbie e reti artigianali per la cattura. Tra queste il “cappello” che avrebbe privato per sempre della libertà e probabilmennte ucciso i volatili.

I cardellini vengono sottratti allo stato di libertà per essere venduti clandestinamente nei mercati e nelle uccellerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardellini in pericolo: ecco il "Cappello della morte"

NapoliToday è in caricamento