menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Capodichino

Capodichino

Capodichino, voli charter riportano a casa i turisti italiani da Sharm El Sheik

Dall' aeroporto napoletano stanno decollando vuoti gli aerei noleggiati dai Tour Operators per andare a riprendere i turisti con una specie di ponte aereo improvvisato

Tre voli charter sono atterrati da stamattina a Capodichino riportando a casa i turisti italiani da Sharm El Sheik ed altre località turistiche del Mar Rosso. Altri tre charter sono attesi fino alle 23. Dall' aeroporto napoletano stanno decollando vuoti gli aerei noleggiati dai Tour Operators per andare a riprendere i turisti con una specie di ponte aereo improvvisato.

Dopo la tensione di ieri sera quando la polizia è dovuta intervenire nella sala partenze per le proteste seguite alla cancellazione del volo ''Meridiana'' delle 22.20, stamattina i viaggiatori ancora intenzionati a raggiungere l' Egitto sono stati accolti dal personale dei Tour Operators che hanno fornito informazioni sul rimborso dei pacchetti turistici ed offerto destinazioni alternative. La chiusura di quasi tutte le agenzie di viaggio in città nel il periodo centrale di agosto, tuttavia, ha spinto centinaia di viaggiatori a rivolgersi alle pochissime agenzie di viaggio aperte. A Piazza Principe Umberto centinaia di viaggiatori si sono recati alla ''Italica Intour'' per chiedere informazioni sul rimborso o una destinazione alternativa.

''Siamo stati presi d' assalto - racconta Antonio Esposito, uno dei titolari - ed abbiamo dovuto occuparci anche di chi non aveva prenotato con la nostra agenzia, mettendo a disposizione fax e computer per inoltrare le richieste di rimborso''. Una cinquantina i viaggiatori spostati su Ibiza ed altre località del Mediterraneo. Sono 8-9mila a Napoli e circa 14mila in Campania gli acquirenti di pacchetti turistici per il Mar Rosso. ''Anche chi otterrà il rimborso perderà comunque circa 180 euro di assicurazione non rimborsabile'', spiega Esposito. ''La raccomandazione - aggiunge l' agente di viaggio - è quella di rivolgersi ad esercizi associati alla Fiavet, che garantiscono il rimborso''. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento