rotate-mobile
Cronaca

Capodichino, tassametri truccati: scattano le multe ai taxi

Si intensificano, in considerazione dell'aumento del flusso turistico durante il periodo estivo, i controlli dell'Unità Operativa Aeroportuale

Si intensificano, in considerazione dell’aumento del flusso turistico durante il periodo estivo, i controlli dell’Unità Operativa Aeroportuale, coordinata dal Capitano Maiolini, nei confronti dei taxi e dei veicoli in generale nella zona dell’aeroporto di Capodichino. 310 i veicoli controllati in particolare nel periodo dal 15 giugno al 10 luglio.

Durante i controlli sono state emessi verbali per violazione dell’articolo 86 (multa di 83 euro) e conseguenti provvedimenti disciplinari (sospensione temporanea licenza) nel confronti di 20 taxi per reati amministrativi che vanno dalle infrazioni al codice della strada, al mancato rispetto dei turni, alle tariffe maggiorate, al mancato riconoscimento della possibilità di applicare le tariffe fisse per il centro storico o per la zona degli alberghi del lungomare e infine per l’effettuazione di corse a tassametro spento.

Sono stati inoltre praticati 15 fermi amministrativi per veicoli a noleggio perché gli stessi non avevano i requisiti previsti per legge per lo svolgimento di tale attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodichino, tassametri truccati: scattano le multe ai taxi

NapoliToday è in caricamento