rotate-mobile
Cronaca Viale Fulco Ruffo di Calabria

Aeroporto di Capodichino premiato come "miglior scalo europeo"

Il riconoscimento arriva nella categoria "aeroporti tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri all'anno" ed è stato assegnato dall'ACI (Associazione Europea degli Aeroporti) in una cerimonia a Parigi

Un riconoscimento inaspettato ma che dà senza alcun dubbio lustro alle infrastrutture napoletane. L'aeroporto di Capodichino è stato premiato come "miglior scalo europeo" nella categoria tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri all'anno. Il premio è stato consegnato dai vertici ACI Europe (Associazione Europea degli Aeroporti) in una cerimonia ufficiale a Parigi. Si legge nelle motivazioni al premio: "Per i significativi miglioramenti all'aeroporto per l'esperienza dei passeggeri, per la valorizzazione dei beni artistici-culturali e l'incentivo alla promozione e valorizzazione turistica del territorio". 
In merito alla "valorizzazione dei beni artistici-culturali", fa sapere la Gesac, il riferimento è senza dubbio all'iniziativa datata primo marzo 2017, "l'inaugurazione di un itinerario archeologico nella zona arrivi/partenze, unico nel suo genere". Le statue in aeroporto (sei tra copie e prese in prestito dal Mann e dal Museo di Capua), "sono il risultato di una profonda collaborazione tra Gesac, Soprintendenza Archeologica della Campania e Ministero dei Beni Culturali e permettono ai visitatori di immergersi immediatamente nel patrimonio culturale locale". L'aeroporto Barajas di Madrid è stato premiato come migliore scalo nella categoria oltre i 25 milioni di passeggeri, quello di Alicante come miglior aeroporto tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri, infine Cork (Irlanda) miglior aeroporto con meno di 5 milioni di passeggeri all'anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Capodichino premiato come "miglior scalo europeo"

NapoliToday è in caricamento