rotate-mobile
Cronaca

Napoli, torna il Capodanno in piazza Plebiscito: il programma completo

Tanti gli eventi organizzati anche nelle singole Municipalità

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Turismo ed attività produttive Teresa Armato, ha approvato la delibera del progetto esecutivo, per un importo di 400mila euro, denominato “Ri-nascita” da realizzarsi nell’ambito del Poc Campania 2014-2020, Piano strategico regionale per la Cultura ed i Beni Culturali. La location per il Capodanno sarà Piazza Plebiscito o, in caso di nuove restrizioni da contenimento Covid che impedissero le rappresentazioni in piazza con pubblico, altro luogo individuato dall'amministrazione senza accesso per il pubblico ove possano esibirsi gli artisti per essere ripresi e trasmessi.

"Questo pacchetto di iniziative per Natale e Capodanno, che realizziamo grazie a fondi europei attribuiti al Comune dalla Regione Campania, lo abbiamo simbolicamente denominato 'RI-nascita' per dare - nel totale rispetto delle norme di sicurezza sanitaria - un segnale di ripresa economica-culturale dopo i mesi più bui dell'emergenza pandemia". Così l'assessore comunale al Turismo Teresa Armato. Questo nel dettaglio il programma di “passione live” che animerà il Capodanno napoletano.

Il programma

Lo spettacolo si aprirà con la musica dei due DJ Marco Messina e Irene Ferrara che dalle 21,00 fino alle 22,30 accompagneranno e intratterranno il pubblico durante la fase di ingresso e sistemazione. Alle 22,30 inizierà il concerto vero e proprio che, con una pausa a cavallo della mezzanotte per gli auguri di rito andrà avanti fino alle 1,00 circa del 1 gennaio e vedrà susseguirsi e duettare i vari ospiti. I DJ Marco Messina e Irene Ferrara chiuderanno la serata dopo la fine del concerto.

Per le 10 municipalità, dove si svolgeranno dall'8 dicembre al 24 i vari eventi, questo è il palinsesto, condiviso dall’Assessorato guidato da Teresa Armato con i Presidenti delle Municipalità. Nel territorio delle Municipalità cittadine (I,II,III,IV,V,VI,VII,VIII,IX,X) su due percorsi per ciascuna Municipalità, gli artisti si esibiranno in attività di animazione di strada itinerante (per un totale di 14 eventi per municipalità) nei seguenti giorni di dicembre 2021: 8, 11-12, 17-18-19, 24.

I singoli eventi avranno la durata di un’ora e si terranno nelle fasce orarie comprese tra le 12 e le 14 e tra le 18 e le 21.

Questi i titoli dei singoli eventi. LA DANZA SI FA STRADA

COMPAGNIA DEI BURATTINI FARRAIOLO

CORO GOSPEL

RACCONTIAMO IL NATALE

LINO’S STREET CIRCUS

GRUPPI FOLKLORISTICI

SBANDIERATORI

PULCINELLA VIENE E VA

LA COMPAGNIA DEI SALTIMBANCHI

ORCHESTRA GIOVANILE DI FIATI DEL CONSERVATORIO DI BENEVENTO

ARTISTI DI STRADA

DUE CONCERTI SINFONICI E CORALI SUL TERRITORIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, torna il Capodanno in piazza Plebiscito: il programma completo

NapoliToday è in caricamento