rotate-mobile
Cronaca

Boom di assenze di vigili a Capodanno e Natale, Borrelli: "Si facciano controlli"

Le 155 richieste pervenute al comandante dei caschi bianchi Ciro Esposito cadono tutte nei giorni clou delle festività natalizie e di Capodanno

"Dopo la vergogna dei malati improvvisi che hanno bloccato le Funicolari adesso tocca ai Vigili mostrare il lato peggiore della pubblica amministrazione. Il problema non è la legge che sancisce un giusto diritto ma è l'uso distorto che se ne fa. Chiediamo anche che si facciano controlli serrati per evitare truffe", denuncia il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Le 155 richieste pervenute al comandante dei caschi bianchi Ciro Esposito cadono tutte nei giorni clou delle festività natalizie e di Capodanno: il 24, il 29, il 30 e il 31 dicembre. La maggior parte arrivano dai reparti considerati "centrali": come Chiaia, San Lorenzo e Avvocata, dove c'è maggiore necessità di uomini in strada a Capodanno.

"È pur vero che è un diritto sacrosanto, lo prevede la legge, quello dei lavoratori di ottenere la licenza per assistere un parente disabile. Ma è molto sottile la linea che passa tra chi realmente gode di questo istituto e chi invece se ne approfitta", conclude Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di assenze di vigili a Capodanno e Natale, Borrelli: "Si facciano controlli"

NapoliToday è in caricamento