rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Capodanno a Napoli: Gigi D'Alessio riempie Piazza del Plebiscito malgrado il gelo

Quattro ore di musica. Il cantante ha salutato il pubblico con l'augurio "che questa non sia piu' la Terra dei fuochi ma la terra dei cuori e dei suoni"

Decine di migliaia di persone hanno cantato e ballato con Gigi D'Alessio e i suoi 'friends', aspettando la mezzanotte in piazza del Plebiscito a Napoli nonostante il gelo. Grande successo per il concerto-evento che ha visto l'artista napoletano accompagnato da numerose guest star, da Fedez a Francesco Renga, da Lina Sastri a Enzo Avitabile e Alex Britti fino alla compagna di Gigi, Anna Tatangelo.

La scaletta ha alternato le hit di D'Alessio a classici della melodia napoletana e italiana, tra esibizioni soliste e duetti. Sul palco anche Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso partenopeo ucciso a Roma negli scontri prima della finale di Coppa Italia, che ha rinnovato il suo appello alla non violenza nel mondo del calcio.

A far festa sono arrivati i giocatori del Napoli Mesto e Maggio, che hanno esibito la Supercoppa italiana appena conquistata dalla squadra di de Laurentiis sconfiggendo la Juve ai rigori. Assente dal palco il sindaco Luigi de Magistris, che ha spiegato: "Sono tra la gente della mia citta', un fiume in piena ovunque, ma non sono salito sul palco nella mia qualita' di sindaco in segno di rispetto per chi sta vivendo ore drammatiche", in riferimento alle vittime napoletane del traghetto Norman Atlantic.

Dopo quasi quattro ore di musica, tutte in diretta su Canale 5, Gigi D'Alessio ha salutato il pubblico con l'augurio "che questa non sia piu' la Terra dei fuochi ma la terra dei cuori e dei suoni". Poi fuochi d'artificio e discoteche all'aperto sul lungomare per proseguire la notte di festa.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Napoli: Gigi D'Alessio riempie Piazza del Plebiscito malgrado il gelo

NapoliToday è in caricamento