rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Traffico di animali dall'Ungheria: 35 cuccioli cercano casa

Un nuovo caso smascherato dal corpo forestale dello Stato in un capannone della provincia di Napoli. Reato punito con la reclusione da tre mesi a un anno. Adozioni possibili: basta rivolgersi alla LAV, ecco come fare

Sedici cani deceduti, 35 sopravvissuti con fatica. Questo l'ultimo bollettino dell'ennesimo caso di traffico illecito di animali da compagnia smascherato dal corpo forestale dello Stato in un capannone della provincia di Napoli. Introdotti illecitamente in Italia dall'Ungheria, con documentazione irregolare ed altri di incerta provenienza, privi di passaporti e microchip identificativi, molti di loro sono stati strappati prematuramente alle cure materne, tanto da comprometterne la sopravvivenza.

Il reato di traffico illegale di cuccioli, ricordiamo, è punito con la reclusione da tre mesi a un anno e con la multa da 3mila a 15mila euro. La pena aumenta se gli animali hanno un’età accertata inferiore a dodici settimane.

ECCO COME ADOTTARLI - I cuccioli sono stati affidati alla Lav. Si tratta di schar pei, bull terrier, spitz, cavalier king, labrador, maltese, barboncino, carlino, shitzu, terranova, jack russel, pinscher, bulldog. Le richieste per accogliere questi cuccioli possono essere inviate compilando il form su www.lav.it o telefonando allo 06 4461325.
Come ha spiegato Giacomo Bottinelli, responsabile LAV settore adozioni: "Prendersi cura di questi piccoli significa anche contribuire a contrastare il traffico di cuccioli e sostenere le tante azioni della LAV, anche di natura legale, in favore di animali vittime di illegalità"

CUCCIOLI DI CANE DA ADOTTARE - LAV

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di animali dall'Ungheria: 35 cuccioli cercano casa

NapoliToday è in caricamento