rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Cani senza microchip: cinque multe

Ritrovati sette cani di diverse razze. Organizzata una task force per scovare allevamenti di animali da utilizzare nei combattimenti clandestini

Una task force dei carabinieri questa mattina a Castellammare di Stabia ha passato al setaccio tutti i rioni cittadini alla ricerca di cani utilizzati nei combattimenti clandestini. L'obiettivo era quello di scovare degli allevamenti ed arginare il fenomeno che sta tornando in auge in provincia. La giornata di controlli ha portato al ritrovamento di sette cani di diverse razze senza microchip. I controlli sono stati effettuati, oltre che dai militari stabiesi anche dagli uomini della polizia municipale oltre che dagli esperti dell'Asl.

La task force ha scoperto gli animali nel rione Moscarella, uno dei quartieri a più forte concentrazione di attività illecita sotto l'egidia del clan D'Alessandro. Sempre nel corso dei controlli le forze dell'ordine hanno scoperto cinque box in muratura e cemento con una porta a rete per evitare che gli animali scappassero. Le cucce improvvisate, sono state ritrovate all'interno di un terreno di 50 metri quadri. Anche a queste tane sono stati apposti i sigilli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani senza microchip: cinque multe

NapoliToday è in caricamento