rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / via del cantiere

Cani legati con catene troppo corte e lasciati senza acqua

Tre meticci e 7 cuccioli trovati dai Carabinieri in una società cooperativa di Licola. Il proprietario 78enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali

Licola: trovati 3 meticci e 7 cuccioli tenuti in ripari improvvisati, con poca acqua e legati a catene troppo corte, tutti privi dei previsti microchip identificativi.

A fare la scoperta sono stati i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, su segnalazione del garante dei diritti animali del comune di Napoli, nel corso di controlli effettuati in collaborazione con personale dell’associazione Ugda onlus e dell’organizzazione internazionale protezione animali – nucleo operativo guardie venatorie ittico ambientali e zoofile di Napoli - nei confronti di una società cooperativa di Licola in via del Cantiere.

Il proprietario della cooperativa, un 78enne di Volla, è stato denunciato per maltrattamento di animali. All’uomo è stata inoltre contestata l’omessa registrazione all’anagrafe canina regionale di un pastore abruzzese di grossa taglia.

Gli animali sono stati affidati in custodia all’associazione Ugda onlus. Durante i controlli sono stati trovati anche 24 cavalli, risultati in buone condizioni igienico sanitarie e la cui documentazione è risultata regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani legati con catene troppo corte e lasciati senza acqua

NapoliToday è in caricamento