rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ischia

Cane caduto in mare, la denuncia: "Non hanno voluto arrestare la corsa dell'aliscafo"

"Quando ho visto il cane in mare avevo chiesto all’equipaggio di arrestare l’unità per salvarlo, ma mi hanno detto che non vedevano nessun animale in acqua e che comunque era probabile che fosse subito affogato", racconta il proprietario di Noodle

Ha commosso tutti il caso del labrador Noodles, caduto in mare da un aliscafo della linea Napoli-Ischia e salvato in mare dai velisti del circolo Savoia, che hanno anche ripreso il salvataggio in un video.

Come raccontato a NapoliToday da Alessandra Cuocolo, una delle veliste che hanno soccorso il cucciolo: "Lo abbiamo visto durante una virata io stavo timonando e la mia amica prodiere ha urlato che c'era un cane in mare".

Il proprietario ischitano del labrador, ancora sconvolto per l'accaduto, ha raccontato a Repubblica: "Quando ho visto il cane in mare avevo chiesto all’equipaggio dell’aliscafo di arrestare l’unità per salvarlo, ma mi hanno fermato dicendo che non vedevano nessun animale in acqua e che comunque era probabile che fosse subito affogato".

"Avevo appena prelevato a Napoli il labrador. Dopo il primo tratto di navigazione, l’ho messo a terra: era al guinzaglio, si è sganciato. Così, Noodle si è sporto e in pochi istanti era a mare. Ma l’avevo visto tenersi a galla, distante dalla schiuma. Per fortuna io e la mia compagna abbiamo avvisato ugualmente la Guardia Costiera, che mi ha promesso di mandare alcune unità a controllare", ha chiarito il proprietario, che ha poi ringraziato calorosamente i velisti per il salvataggio di Noodle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane caduto in mare, la denuncia: "Non hanno voluto arrestare la corsa dell'aliscafo"

NapoliToday è in caricamento