rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto

Cucciolo di Labrador cade dall'aliscafo e viene salvato in mare

"Il cagnolino era in mare da una ventina di minuti. Tremava, era quasi in ipotermia", racconta a NapoliToday Alessandra Cuocolo, una delle veliste che hanno salvato il cucciolo

Un gruppo di velisti del Circolo Savoia, mentre erano in alto mare nel Golfo di Napoli, si sono accorti che un cagnolino bianco era da solo in acqua. "Lo abbiamo visto durante una virata - racconta a NapoliToday Alessandra Cuocolo - io stavo timonando e la mia amica prodiere ha gridato, che c'era un cane in mare.

Eravamo tutti stupiti. Il cucciolo di Labrador, soprannominato poi Mosè (ma il suo vero nome è Noodles), era ancora in forze, forse da una ventina di minuti in mare, riusciva ancora a nuotare e quando ha capito che l'avremmo salvato ha dato il massimo per venire incontro alla barca. Lo abbiamo preso al volo. Tremava tantissimo, era quasi in ipotermia avevamo solo una felpa in più e ho cercato di asciugarlo quanto possibile. Abbiamo chiamato subito il circolo Savoia (del quale facciamo parte) per far venire subito un gommone al fine di farlo tornare a terra e così è stato. Lì l'hanno accolto i bambini degli altri corsi, gli strutturi, i marinai e tutti gli altri, dandogli acqua e cibo.

VIDEO DEL SALVATAGGIO

Dalla capitaneria di porto abbiamo avuto la notizia che era caduto dall'aliscafo e che i padroni erano disperati e lo cercavano. Li abbiamo contatti e alle ore 18.30 ero al beverello con Mosè che ha ritrovato la sua famiglia", conclude la velista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di Labrador cade dall'aliscafo e viene salvato in mare

NapoliToday è in caricamento