rotate-mobile
Cronaca

Cane muore chiuso in auto: dogsitter a processo

La prossima udienza è fissata per giugno 2022

La morte di un cane lasciato chiuso in macchina dal suo dogsitter è arrivata davanti al giudice. Davanti alla IV sezione penale del Tribunale di Napoli si sono dati battaglia, per circa tre ore, accusa, difesa e parte civile, quest'ultima rappresentata dal legale di un' associazione animalista.

L'animale ha accusato un malore dopo essere stato lasciato chiuso nella vettura. Malgrado il ricorso alle cure del veterinario, a cui è stato chiesto aiuto, il cane è deceduto.

Secondo l'accusa, e anche secondo il padrone dell'animale, la morte sarebbe sopraggiunta a causa dell'alta temperatura che c'era nell'auto. Per la difesa del dogsitter, invece, a provocare il decesso dell'animale sarebbe riconducibile all'ipotermia determinata, forse, dalle cure inappropriate sull'animale accaldato.

Secondo gli accertamenti espediti, la morte del cane è avvenuta per arresto cardiocircolatorio. Il Tribunale ha acquisto oggi il certificato di morte e fissato la prossima udienza per giugno 2022. In quell'occasione è prevista l'audizione di altri due testimoni ritenuti indispensabili per fare luce sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane muore chiuso in auto: dogsitter a processo

NapoliToday è in caricamento