Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Cane investito per due volte viene abbandonato in strada: la denuncia

Il Movimento Eco-zoologico di Napoli: "Scena ignobile. Appetiamo le registrazioni dalla videosorveglianza per avere certezze“. Francesco Emilio Borrelli: "Procederemo a denunciare e chiedere condanne severe"

Ferito gravemente, abbandonato e dimenticato sull’asfalto. È quanto accaduto ad un cane nei pressi della stazione di Giugliano nel pomeriggio di ieri, martedì 8 giugno.

A denunciare l’accaduto è Antonio Izzi del Movimento Eco-zoofilo di Napoli che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “In quanto guardia zoofila vengo allertato per questa situazione. Una cane riverso per terra nei pressi della stazione di Giugliano. La mia diagnosi è che sia stato investito per ben due volte, lo si evince dalle gravi ferite riportate sia alla testa sia nella parte inferiore del corpo, la carne è stata strappata via ed un dente è stato sradicato".

Izzi ha richiesto l’intervento del soccorso veterinario, ed il cane è stato portato via. "L’area è sottoposta a videosorveglia quindi ci auguriamo che chi abbia investito il cane senza neanche prestargli soccorso venga denunciato”.

È davvero vergognoso, sporgeremo denuncia e chiederemo condanne severissime. È ora di mettere fine a questo fenomeno e di tutelare davvero gli animali”, ha dichiarato Borrelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane investito per due volte viene abbandonato in strada: la denuncia

NapoliToday è in caricamento