rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Cane investito per due volte viene abbandonato in strada: la denuncia

Il Movimento Eco-zoologico di Napoli: "Scena ignobile. Appetiamo le registrazioni dalla videosorveglianza per avere certezze“. Francesco Emilio Borrelli: "Procederemo a denunciare e chiedere condanne severe"

Ferito gravemente, abbandonato e dimenticato sull’asfalto. È quanto accaduto ad un cane nei pressi della stazione di Giugliano nel pomeriggio di ieri, martedì 8 giugno.

A denunciare l’accaduto è Antonio Izzi del Movimento Eco-zoofilo di Napoli che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “In quanto guardia zoofila vengo allertato per questa situazione. Una cane riverso per terra nei pressi della stazione di Giugliano. La mia diagnosi è che sia stato investito per ben due volte, lo si evince dalle gravi ferite riportate sia alla testa sia nella parte inferiore del corpo, la carne è stata strappata via ed un dente è stato sradicato".

Izzi ha richiesto l’intervento del soccorso veterinario, ed il cane è stato portato via. "L’area è sottoposta a videosorveglia quindi ci auguriamo che chi abbia investito il cane senza neanche prestargli soccorso venga denunciato”.

È davvero vergognoso, sporgeremo denuncia e chiederemo condanne severissime. È ora di mettere fine a questo fenomeno e di tutelare davvero gli animali”, ha dichiarato Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane investito per due volte viene abbandonato in strada: la denuncia

NapoliToday è in caricamento