rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via Brecce a San Erasmo

Campi Rom non autorizzati: "Cresce la tensione a Gianturco"

A dirlo è il presidente della IV Municipalità, Armando Coppola, riguardo la situazione del campo Rom di via Brecce a Sant'Erasmo

"Sono stato dal Questore Marino, l’unica figura istituzionale che ci abbia ricevuto per discutere della spinosa questione dei campi rom che insistono sulla IV Municipalità”. A dirlo è il presidente della IV Municipalità, Armando Coppola che, questa mattina, insieme al consigliere municipale Rosario Arino ha avuto un colloquio con il Questore per fare il punto sulla situazione, ormai tesa, che si è creata nella zona di via Brecce a Sant’Erasmo a causa della presenza di più campi rom non autorizzati e non attrezzati.

“Abbiamo spiegato al Questore che la tensione sociale è palpabile e che i cittadini si sono sentiti molto delusi dall’amministrazione comunale che aveva promesso almeno un pattugliamento domenicale, quando in strada c’è il mercato degli stracci recuperati dalla spazzatura. Aspettativa puntualmente disattesa. Anche il Questore ha convenuto con noi che non basta un pattugliamento per risolvere la situazione e che la sistemazione definitiva delle persone che vivono nel campo è prioritaria soprattutto per evitare che accadano scontri sociali. Per questo motivo, ha detto che parlerà con il Prefetto Pantalone per porre alla sua attenzione il problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Rom non autorizzati: "Cresce la tensione a Gianturco"

NapoliToday è in caricamento