rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Il commento / Pozzuoli

Terremoti nei Campi flegrei: “A breve ci saranno esercitazioni”

Le parole del sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni

''Non ci sono danni, siamo nella fase ordinaria del bradisismo in allerta gialla, mi attengo a quelli che sono i canali istituzionali, ci sono dati scientifici, tecnici degli enti preposti che rispettiamo''. Lo dice all'Adnkronos il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a seguito del nuovo sciame sismico che, secondo i dati dell'Osservatorio Vesuviano, ha prodotto 17 scosse dalle 3.20 di stanotte, con magnitudo fino a 2.5.

''Le attività programmate che hanno portato all'adozione del decreto legge Campi Flegrei vanno avanti in modo sinergico tra governo, protezione civile ed enti locali, a breve ci saranno anche le esercitazioni per la mitigazione del rischio'', racconta il sindaco di Pozzuoli.

"La popolazione fino a qualche giorno fa era più tranquilla, certo le scosse ripetute con magnitudo importanti delle ultime ore non fanno stare sereni - spiega il sindaco - . Come amministrazione stiamo facendo informazione, spieghiamo sempre la verità e più comunichiamo, più stanno tranquilli rispetto all'assenza di informazioni''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoti nei Campi flegrei: “A breve ci saranno esercitazioni”

NapoliToday è in caricamento