menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Regione Campania

Regione Campania

Turismo, la Campania investe sugli eventi

La Regione stanzia 16 milioni di euro di fondi europei per sostenerli

La Regione Campania punta sugli eventi per promuovere in maniera integrata e coordinata il territorio e, con una delibera approvata dalla Giunta Regionale, stanzia 16 milioni di euro di fondi europei per sostenerli in maniera integrata, a fronte del milione e mezzo disponibile in passato.

"Facciamo una scelta forte e chiara - ha detto l'assessore regionale al turismo e ai beni culturali, Pasquale Sommese - per rilanciare, in maniera integrata, coordinata e programmata, realizzando una 'rete' sul territorio, gli eventi che possono valorizzare le risorse note e meno note delle aree regionali. Questo - ha aggiunto - in continuazione con l'attività del precedente assessore Giuseppe De Mita e della Giunta di Stefano Caldoro, consapevoli che quella precedente, di 1,5 milioni di euro, era una dotazione finanziaria inadeguata per gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Con i nuovi fondi, resi possibili grazie ai Por (Programmi operativi regionali) - ha concluso Sommese - non ci sarà la polverizzazione degli eventi e i progetti che saranno selezionati dovranno essere di scala regionale, provinciale o di territori integrati".


La delibera sarà pubblicata lunedì insieme agli avvisi per la partecipazione ai bandi che saranno riservati ai Comuni e alle Sovrintendenze. L'importo massimo sarà di 300.000 euro per ciascun progetto al quale ogni soggetto dovrà partecipare con propri fondi. I 16 milioni di euro sono divisi in due periodi (dal primo settembre 2013 al 31 maggio 2014 e dal primo giugno 2014 al 31 gennaio 2015) e saranno focalizzati su due obiettivi per ognuno dei due periodi: gli eventi di natura squisitamente turistica e gli eventi di natura turistico-culturale. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento