Campane differenziata in fiamme, Asìa: "Cinquanta in sette giorni. Denunciate"

Il danno economico derivante da questo "tour incendiario" nel centro cittadino è stato fin qui di 40mila euro. Sono 140 le campane date alle fiamme dall'inizio dell'anno

Asìa, società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, lancia l'allarme sugli incendi alle campane della differenziata e un appello alla cittadinanza. Sono addirittura 50 le campane date alle fiamme negli ultimi sette giorni a Napoli.

"Denunciate gli atti di vandalismo, fermiamo gli incendi delle campane della differenziata", è l'appello della municipalizzata.

Il "tour incendiario" del centro cittadino

"Abbiamo subito una vera e propria devastazione delle attrezzature della raccolta differenziata in città con l'incendio di circa 50 campane nel pieno centro: Via Toledo, Piazza Mercato, Piazza Dante, Via Mezzocannone, Piazza Carità, Piazza Dante, Piazza Bellini, Via Sant'Anna dei lombardi, Corso Amedeo di Savoria e Via Monteoliveto. Vista così sembra un tour incendiario fatto, non sappiamo se per gioco o per sabotaggio, fatto sta che i danni sono veri ed importanti, solo il costo per la pulizia, la sostituzione o la riparazione siamo a circa 40mila euro, è il caso di dire, andati in fumo in pochi giorni".

L'incendio a piazza Dante

"Dall'inizio dell'anno già contiamo circa 140 incendi di campane - prosegue Asìa - in aggiunta alle puntuali denunce che l'azienda produce e al conseguente lavoro di indagine delle autorità giudiziarie anche con l'ausilio delle telecamere disseminate sul territorio, chiediamo l'aiuto di tutti i cittadini, perché contribuiscano, nel denunciare quanto vedono e quanto sanno. Chiediamo a tutti i cittadini e commercianti di aiutare noi e le forze dell'ordine a denunciare prontamente tali atti di vandalismo onde limitare i danni ed ad individuare i responsabili, affinché si possa fermare quanto prima questa ondata di follia vandalica".

Potrebbe interessarti

  • Formiche: tutti i rimedi per allontanarle di casa

  • Il miglior bartender d'Italia è Salvatore Scamardella

  • Sai quali sono gli alimenti da non congelare a casa?

  • Per gli atleti delle Universiadi un soggiorno da sogno sulla MSC Lirica

I più letti della settimana

  • Morta sull'Asse mediano: la vittima è Imma Papa

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 24 al 28 giugno: Diego si mette nei guai

  • Muore noto commerciante: il cordoglio sui social

  • Tragico incidente sull'Asse Mediano: morta una donna

  • Un napoletano conquista All Together Now: Rega vince con Pino Daniele e De Crescenzo

  • E' morta Loredana Simioli, raccontò il cancro con grande coraggio

Torna su
NapoliToday è in caricamento